Relazioni geologiche, sismiche e geotecniche - indagini del sottosuolo

Nella progettazione di edifici residenziali e commerciali è importante essere a conoscenza di ciò che si trova sottoterra. In caso di imprevisti in corso d’opera, questo comporta di solito un maggiore onere in termini di tempi e costi, con degli impatti negativi sulla qualità e sulla sicurezza. Il nostro studio Vi offre una progettazione delle indagini del sottosuolo adeguata e mirata allo scopo, in modo da potere iniziare al meglio i lavori.

Il legislatore prevede per tutte le attività che interferiscono con il sottosuolo e, più in generale, per tutte le opere strutturali, la redazione di una relazione geologica e sismica e di una relazione geotecnica, in conformità con le “Nuove norme tecniche per le costruzioni“ di cui al D.M. 14.01.2008. A prescindere dalla normativa vigente, una perizia geologica fatta bene rappresenta la base per una buona progettazione, anche in merito all’ottimizzazione dei costi, aiuta nelle decisioni su svariati argomenti, minimizza i rischi di costruzione e Vi offre una garanzia.

In 20 anni di attività in questo settore, abbiamo avuto la possibilità di fornire consulenze ad enti pubblici, ma anche a numerosi clienti privati e a note aziende, e abbiamo redatto relazioni geologiche, geotecniche e sismiche.

Relazioni geologiche, sismiche e geotecniche - indagini del sottosuolo