Geologia applicata, geotecnica, ambiente

La conoscenza delle condizioni geologiche del sottosuolo è di importanza fondamentale per qualsiasi attività costruttiva, e quindi anche per gli aspetti legati alla sicurezza e al diverso utilizzo del territorio.

L’obiettivo principale della Geologia applicata è perciò quello di fornire, per le diverse opere e progetti, delle indicazioni le più affidabili possibili sul sottosuolo ovvero sulle sue caratteristiche e sul suo comportamento alle diverse destinazioni d’uso.

Le richieste in merito vanno dalla semplice classificazione e valutazione del terreno interessato dall’opera, all’individuazione di risorse idriche superficiali e ipogee, all’analisi di siti contaminati e delle ripercussioni ambientali, fino alla consulenza per importanti opere ingegneristiche o per la progettazione di interventi di messa in sicurezza.

Il nostro punto di forza consiste nel elaborare le migliori soluzioni per ciascuna sfida e per le più diverse opere, in un lavoro di squadra insieme agli ingegneri. In primo piano poniamo sempre la figura del cliente con i suoi interessi e i suoi obiettivi. Le numerose esperienze di progettazione e realizzazione di opere complesse, l’interesse e la volontà di partecipare ad attività di forte responsabilità, garantiscono ai nostri clienti un supporto fidato e competente nella concretizzazione delle loro idee e dei loro progetti.

I settori:

Geologia applicata, geotecnica e ambiente, Alto Adige